CORSO PATENTE vela/motore ENTRO 12 MIGLIA DALLA COSTA dal 15 SETTEMBRE 2020 ultimi posti disponibili

 

 

 

PRIME LEZIONI da MARTEDI 15 SETTEMBRE 2020

ULTIMI POSTI DISPONIBILI

CORSO PER IL CONSEGUIMENTO DELLA PATENTE NAUTICA ENTRO LE 12 miglia dalla costa VELA E MOTORE

PERCORSO REGISTRATO base

CORSO TEORICO APERTO A TUTTA ITALIA, SOLO ONLINE sul nostro SITO.

2 LEZIONI SETTIMANALI registrate SCARICABILI DIRETTAMENTE DAL SITO

Il corso completo, adatto anche ai neofiti, partirà dalle basi di orientamento e di navigazione per arrivare al completamento del programma TEORICO per la patente NAUTICA ENTRO 12 MIGLIA VELA E MOTORE in un ciclo di 16 lezioni teoriche base per conoscere e comprendere i fondamenti della TEORIA della navigazione in sicurezza e coscienza.

PERCORSO ONLINE in DIRETTA ZOOM

Tutta la parte teorica e di verifica settimanale verrà svolta durante le lezioni IN DIRETTA ZOOM. QUIZ SETTIMANALI TEMATICI online tramite iscrizione al NOSTRO SITO. Il materiale didattico sarà scaricabile dal sito di ARKANOE.

tutti i MARTEDI E GIOVEDI di SETTEMBRE e OTTOBRE 2020

da MARTEDI 15 SETTEMBRE  2020 per 16 incontri

TURNO POMERIDIANO dalle 18:15 alle 20:00

TURNO SERALE dalle 21:00 alle 23:00

 

PERCORSO IN PRESENZA IN SALA sede di Padova MAX 22 POSTI

Corso in presenza a giorni alterni MARTEDI o GIOVEDI di SETTEMBRE e OTTOBRE 2020 da MARTEDI 15 SETTEMBRE 2020 per 16 incontri

TURNO POMERIDIANO dalle 18:15 alle 20:00 in presenza in sede MAX 22 soci TURNO SERALE dalle 21:00 alle 23:00 in presenza in sede MAX 22 soci

Si svolgerà 2 sere a settimana a partire da MARTEDI 15 SETTEMBRE 2020
Il corso prevede 2 mesi di lezioni teoriche e la possibilità di programmare le uscite pratiche durante i due mesi di corso (settembre e ottobre) durante i week end. Al termine del percorso  si sosterrà l’esame in Capitaneria per il conseguimento della patente nautica vela e motore per la conduzione di imbarcazioni fino a 24 metri, ENTRO LE 12 MIGLIA DALLA COSTA.

 

 

PARTE PRATICA IN MARE per ESAME

Preparazione per la parte PRATICA per sostenere l’esame PRATICO,

durante il quale l’allievo dovrà dimostrare di saper condurre l’unità alle diverse andature, effettuando con prontezza e capacità d’azione le manovre necessarie, il recupero di uomo a mare e i preparativi necessari per fronteggiare il cattivo tempo, la nomenclatura generale. La prova pratica d’esame potrà essere svolta lo stesso giorno della teoria meteo permettendo, oppure posticipata fino a condizioni meteo favorevoli.

Con alcune uscite consigliate si arriverà alla preparazione per la prova pratica d’esame con un ciclo di uscite che si svolgeranno a Caorle a bordo di cabinati sotto la guida di diversi istruttori. Il numero di uscite dipenderà dalla singola preparazione di ogni allievo. (mediamente con una normale preparazione di base bastano 4/5 uscite giornaliere). Durante le uscite giornaliere verranno affrontate le manovre fondamentali per la conduzione dell’imbarcazione e saranno messi in pratica gli insegnamenti appresi durante le lezioni teoriche.

 

PARTE DOCUMENTI, CAPITANERIA, ESAMI

Questa parte burocratica prevede la presentazione delle istanze per sostenere esami in Capitaneria.

Ogni candidato potrà presentarsi come privatista seguendo le istruzioni indicate nel sito della Capitaneria o Motorizzazione (domanda, versamenti, certificato medico, foto, marche da bollo. Vedi sito Guardiacostiera.it.) Per chi vorrà affidarsi alla nostra scuola per la presentazione dei documenti, l’assistenza e organizzazione dell’esame teorico, assistenza e disponibilità dell’imbarcazione autorizzata per sostenere la prova pratica, ritiro e consegna della patente la segreteria sarà aperta a tutti i soci previo appuntamento il martedi, mercoledi e giovedi.

 

 

Per prenotarti un posto PER IL PERCORSO CHE PREFERISCI

basta un messaggio whatsApp al 335 56 26 987 (Roberto Caramel) oppure invia email  info@arkanoe.net 

indicando NOME COGNOME E luogo di RESIDENZA E tipo di percorso preferito.

Ci vediamo alla presentazione MARTEDI 8 SETEMBRE 2020 alle ore 20:30

PER LA PRESENTAZIONE DI TUTTI I CORSI

 

Per ulteriori informazioni
contattaci al 335 5626987

intanto ciao
ARKANOE’ gruppo velico

VIENI A VEDERE LA PRESENTAZIONE IN SEDE O CHIAMACI

L’arte di andare per mare porta con sé la conoscenza di venti e luoghi prima sconosciuti, di porti e baie, di imbarcazioni traballanti che diventeranno piccole case sicure ed infine, negli anni, di sé stessi. E’ un’arte sottile, un insieme abilità complesse, talvolta difficili da comprendere a pieno e in nessun caso acquisibili unicamente tramite lo studio di libri, strumenti elettronici, manuali e carte. Serve grande passione, sensibilità, voglia di apprendere, conoscere e scoprire, per avvicinarsi al bellissimo e misterioso mondo che si estende poche miglia oltre i confini sicuri delle spiagge a cui siamo abituati.

Da molti anni ormai cerchiamo di trasmettere questa nostra grande passione a potenziali marinai, cercando di renderli consapevoli, preparati e informati. I corsi che ci proponiamo di offrire ai nostri allievi infatti si basano su principi e obiettivi che esulano dall’unico e primo scopo di concludere positivamente un esame.

 

UN PERCORSO AFFASCINATE CHE TI cambia la vita

Partiamo dalle basi veliche, per poi affrontare tutti gli argomenti dei QUISSSSSS  ENTRO MINISTERIALI 12 miglia  cercando di fissare i CONCETTI FONDAMENTALI DELL’ANDARE IN BARCA con logica, passione, sicurezza e la SPERANZA di CAPIRE i veri valori del mare e del navigare.

Capiremo che non bastano dei quiz per saper andare in barca.

Affronteremo poi LE BASI DEL CARTEGGIO per non perdersi mai e per superare esame.

Oltre alle lezioni teoriche, svolgeremo in barca le uscite pratiche per prepararsi alla PROVA PRATICA D’ESAME e per imparare a condurre una barca in sicurezza.

Se ti interessa capire come si possa andare in barca in sintonia con la natura, capendo il perché delle cose

VIENI DA NOI a vedere alcune lezioni di prova tutti i MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI dalle 21.00 alle 23.00.

se vuoi sapere come funziona esame in Italia guada qui

17 Gennaio 2020